Sono una Mum in Art! Addio GFC! Myboshi yokoama

sabato 29 marzo 2014


Inizio con annunciarvi che (rullo di tamburi..)
Da oggi sono una Mum in Art!
Potete trovarmi qui
 

Come avrete notato google friend connect non
 funziona più... Aiutooooo! No dico.. Io ho il 
panico .. ho le mie (poche!) certezze .. 
Sono tecnologicamente negata
Come faccio?? Come al solito ci viene in 
soccorso Alex di c'è crisi!!! 
Trovate tutto qui ! 
Da oggi mi do a google +! E anche a bloglovin'!!!
voi?? 


 
Questa settima creativa per me e' stata dedicata al confezionamento
 del mitico sacconiglio per lo swap di Pasqua di Lisa di piccolecose
Non posso svelare nulla perché il pacco
 deve ancora essere recapitato alla mia compagna di swap
Nel frattempo ho imparato il punto conchiglia che ritrovate in
 questo cappello myboshi modello Yokohama fatto in vista di
una gita in montagna.. Che ne dite??
Per farlo Vi auguro una buona domenica 



Lana myboshi in primavera!

martedì 25 marzo 2014



Con l'arrivo della primavera la mia cara lana myboshi dovrebbe andare a riposo.. E invece no! Il blog Le coccole creative   ha organizzato un piccolo contest! Tovate tutte le indicazioni Qui
Bisogna fare qualcosa di primaverile con la suddetta mitica lana! Come potevo non cogliere l'occasione?? 
Ho cominciato con un portachiavi a forma di cappellino myboshi



Ho poi pensato a delle decorazioni primaverili come il fiore ed il coniglietto


Ed infine un porta i-phone ( o quello che ti pare!)


Viola ha anche ritenuto opportuno fare un cappello per Peppa .. Lo voleva proprio fare lei eheeeee con le sue manine!! E come potete vedere c'ha pure provato!


Con questo post partecipo a 


100 followers!! Grazie di cuore!!

sabato 22 marzo 2014

Viola ci ha attaccato l'ennesimo virus intestinale a dir poco micidiale.. mi ha letteralmente stesa!!! 
pero...Chi l'avrebbe mai detto?? 100 amiche followers ... Me ne sono accorta all'improvviso ed è' stata una bellissima sorpresa!  Grazie di cuore!!!! Davvero.. a tutte 100 abbracci!! 
Simo

Inauguration Party: ora tocca a me! Seconda parte

giovedì 20 marzo 2014



Bentornate al mio Inauguration Party (lo trovate Qui se volete ancora partecipare o se non mi avete scritto il vostro post preferito)
Eccomi qui con la seconda puntata per raccontarvi i post che ho preferito dei vostri blog:


Cara Annagemma il tuo blog mi ha ispirata sin dalla prima lettura.. Ho trovato un'affinità immediata nella voglia di sperimentare sempre cose diverse, di condividere la propria creatività e ovviamente nell'essere mamma! Adoro il tuo angolo tecnico.. Utilissimo! A proposito avete controllato se siete no-reply blogger?? il tecnico vi spiega come non esserlo più..io ci sono riuscita! Tra i tanti uno dei tuoi post mi ha colpito si intitola "c'è aria di festa" ed illustra come hai realizzato un centrotavola a forma del numero 2 per il secondo compleanno della tua bimba! Pazzesco!


Ale vorrei partecipare al tuo corso di cucito!! Dalle tue parole arriva la passione e la gioia di fare! Io non so cucire come ho detto molte volte ..sono negata davvero e per me è' un rammarico..ma in qualche modo la tua simpatia mi da una speranza! Mi insegni?? :-)  Mi piace molto il modo in cui scrivi i tuoi post perché mi sembra davvero che tu stia parlando ad una cara amica..in modo informale e diretto..e così io già mi sento amica tua ed un piacere leggere i 
tuoi post.. tra i mie preferiti c'è "Lunedì laborioso" dove racconti la realizzazione di una camicia per il corso.. E' stato bello condividere la tua soddisfazione!! Brava davvero my friend


Cara Serena il tuo blog e' molto interessante, pieno di gioia e amore per la vita, gli animali e la natura.. E poi..Vado pazza per il tuo sapone!! 100% vegetale e cruelty free..Mi sembra di sentirne il profumo .. ed e' bellissimo da vedere! Ovviamente ho un debole per quello alla violetta! Visto che cerco sempre di proporre alla mia 
famiglia piatti vegetariani mi e' piaciuto moltissimo il post della frittata senza rompere le uova: e' una grande idea! Facile da fare, appetitosa e con la farina di ceci che adoro! Inventiva!!



Cara Jessica le tue creazioni sono dolci e  originali.. Sono sempre simpatiche e di buon gusto! Mi sono commossa davvero per il post dedicato al tuo cagnolino e mi ha colpito la tua sensibilità! Tra i tuoi lavori gli orecchini croissant in fimo mi hanno ..deliziata! Con lo zucchero a velo .. Sono davvero golosi!! Fantasiosa!


Cara Paola le tue creazioni sono uniche! Romantiche lampade di pizzo che fanno sognare e scaldano il cuore! Di certo occorre tanto lavoro e passione per una creazione delle tue.. Questo mi insegna ancora che non bisogna trascurare il nostro lato creativo e nonostante mille impegni si deve dedicare tempo a fare ciò che ci fa stare bene!! Le mie preferite?? Le ghirlande!  le adorooooo ! Romantica
Anche per oggi ho finito .. Alla prossima puntata :-) 

Benvenute a casa mia!

lunedì 17 marzo 2014


Benvenute a casa mia! In realtà questa non è la casa dove vivo a Roma ma dove trascorro l'estate da quando sono nata..io, mia sorella, i figli di mia sorella ed ora i miei!  Ci sono davvero molto affezionata .. E' un pezzo di storia della mia famiglia.. Si trova in campagna diciamo.. Ma a circa 2 km dal mare..



dopo il brutto tempo e influenze varie siamo finalmente riusciti ad andarci per il week end.. C'e il giardino quindi i miei bimbi si sono potuti un po' scatenare e hanno potuto prendere un po d'aria!! Abbiamo fatto anche una passeggiata in spiaggia e abbiamo raccolto sassi, legnetti e conchiglie..



Ed io ovviamente mi sono portata l'uncinetto.. Quando ho infilato la mano nella mia bustina ho trovato una cavalletta!! Era tanto carina ma sono morta di paura!! È bellissimo crocchettare all'aria aperta!



Tornate a trovarmi presto!

Inauguration party: ora tocca a me dirvi qual'e' il mio post preferitodel vostro blog! Prima parte

giovedì 13 marzo 2014


Care amiche bloggherine grazie di aver partecipato al mio party Qui e  di avermi comunicato quale tra i miei post avete più gradito!! E' stato interessante scoprire che siete delle romanticone, sensibili e dal cuore tenero ...perché quasi tutte avete scelto i post più sentimentali (tipo la mia dedica a Violetta per il suo compleanno) o i cuori (patchwork o sul cappello). D'altra parte voi siete delle artiste care mie ..non poteva essere altrimenti! 
Ma ora tocca a me.. Siete pronte??! 



Mia cara dolcissima Sharon il tuo e' un mondo fatato e le creaturine che escono dalle tue mani sono magiche!! Come ti ho già detto vedo un guizzo di vita nei loro occhietti e non so proprio come fai!!! Ma c'è qualcosa che mi ha stregato il cuore: la porticina delle fate con gli orecchini fatati e la loro pozione (no dico..cielo q.b.... Fantastico )



Cara Emanuela il tuo blog profuma di buono! E non solo per i tuoi manicaretti!!! Io sono molto affascinata dalla cucina vegetariana e cerco sempre più spesso di proporla in famiglia. I tuoi fantastici dolci e le tue colorate pietanze mi sono di ispirazione e di insegnamento per avere una alimentazione più sana e sostenibile.
Detto ciò la tua crostata che si credeva un cannolo mi fa letteralmente voglia di dare un morso al pc! Ne sento il profumo e ne immagino la fragranza uhmmmmm !!!!



Giovanna e Raffaella http://lericiclose.blogspot.it
I vostri progetti riciclosi sono da prendere d'esempio per imparare che davvero non si deve buttare nulla e che la fantasia e la passione danno nuova e meravigliosa vita alle cose!
Credo di cogliere Giovanna di sorpresa nel dichiarare che sono davvero colpita dal suo nuovo blog design ispirato a Vesuvius di Andy Warhol !  La tua città, i tuoi colori.. E' perfetto! Come ti ho detto ci vedo anche keith Haring..artistica!!



Mia cara Veronica ormai mi sembra di conoscerti come una vecchia amica .. Anche se non ci siamo mai viste si capisce da ciò che scrivi che sei una persona splendida! La tua iniziativa "Conosciamoci con un post a settimana" svela la il tuo altruismo e le tue creazioni ci dicono che hai un cuore grande!
Io sono impazzita per il tuo tutorial per riciclare una piccola jar! E' semplicemente geniale! Un po' di silicone ed ecco un cupcake con lucida labbra colorato (con l'ombretto). Mitica!



Cara Sasha e' bello vedere il progredire delle tue abilità sartoriali..io vorrei tanto tanto saper cucire..quindi ti seguo con interesse! Ogni cosa su cui metti le mani ha un suo senso estetico e artistico.. Dal cuscino al cagnolino di pezza fino all'abbigliamento.. Anche il tuo blog e' originale e diverso dagli altri!
Io ho messo gli occhi sulla tua giacca rossa a trecce lavorata ai ferri inutile dire che per lo sferruzzamento ho un vero debole!!! E' proprio bello..e amo la sua versatilità! Brava davvero

Alla prossima puntata ...

Cappello Minnie a crochet con lana myboshi

lunedì 10 marzo 2014



Mentre Viola per fortuna sta meglio..ovviamente mi sono beccata l'influenza pure io... Un raffreddore come non l'avevo da anni... Quindi siamo in casa a riprenderci.. Ho approfittato dei miei nuovi acquisti di lana myboshi (come dite..e' primavera??!!) per fare questo cappello per la piccola Mia che adora Minnie! 
L'ho fatto un pochino abbondante per poterlo usare anche l'anno prossimo.. 
I colori sono black, white e chili.
Lo schema e' il solito (si trova Qui). Ho aggiunto le orecchie


 i bottoncini 


e il fiocchetto


Questa e' Viola che fa da modella.. Ora bisogna convincerla che il cappello non è per lei e farmelo ridare.. :-)


Fil di ferro

domenica 9 marzo 2014



Oggi a Roma e' una giornata splendida.. L'aria e' calda e profuma di fiori!! Mi immagino su un prato o al mare...e invece Viola e'  malata..di nuovo! S'è' beccata un doppio virus : intestinale + laringite con tosse tipo canina... Quella che abbaia e non si ferma mai giorno e notte.. E dopo sciroppi omeopatici, miele, aereosol, gocce nasali.... Acqua santa.. Niente!! Ancora tosse!!! Tutte le mamme la conoscono questa tosse..e' secondo me la peggiore!!! Ti entra nel cervello e te la sogni pure qui tre minuti che riesci a dormire (dormire e' una parola grossa..diciamo assopirsi lievemente).. E appena apri gli occhi pensi solo a quante ore mancano per andare a dormire!!!
Vabbe' scusate lo sfogo... Detto questo vorrei farvi vedere cosa il mio marito adorato mi ha aiutato a fare per l'8 di marzo.. Si era ieri lo so.. Però non ho potuto postarla ..
Premetto: la mia nuova fissa e' il fil di ferro!!! Questo perché sono letteralmente innamorata di un'artista che fa delle cose col fil di ferro a dir poco stupende!! Sono difficili da spiegare a parole vanno visti per capire..il fil di ferro si mischia a carte, stoffe, cristalli..ed i soggetti sono sempre dolcissimi e familiari..io spesso ci rivedo me e la mia famiglia e questo mi tocca ancora di più! Il suo blog si chiama La Bianche Margherite e vi suggerisco di visitarlo se non lo conoscete..Su instagram inoltre si trovano tutte le foto dei suoi capolavori...
Ecco ..capolavori appunto... Io invece non sono proprio capace a usare il fil di ferro e tutti i sui attrezzini..così ho chiesto soccorso al mio bravissimo marito (che tra parentesi ha le manine d'oro..beata chi se lo sposa!). Il risultato a poco a che fare con le meraviglie del citato blog..ma per me è' comunque bello!

 
 
Si tratta di fil di ferro poi dipinto..
Faccio notare che la pupazza sull'altalena sono io con il cappello di lana my-boshi!! La gonnellina ivece è fatta con una stoffa americana per patchwork che ho acquistato in fiera.
E che dalla foto non si capisce ma c'è la scritta 8 marzo sotto l'albero di mimose..
 


Myboshi-ni per i nipotini



La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Il Cappellaio Matto in Alice In Wonderland
A Roma fa di nuovo freddino.. Meglio mettere un bel cappellino :-) questo e' per la mia nipotina acquisita Maya.. I ponpon sono fatti con un attrezzino che ho comprato il fiera.. Geniale!


Questi sono per due fratellini Daniele e Alessio.. Altri nipotini..


Anche i timbri sono stati  utili per il biglietto .. Ma mi devo impegnare di più .. Baciii
Ps la spiegazione per fare i myboshi la trovate Qui

Punto mimosa a crochet: buon 8 Marzo!

sabato 8 marzo 2014


Nel bel meriggio d’or 
Quando panfarfalle e tulipani Scambian baci sotto i girasol..Suonan le campanule a distesa..Nel  gran bel meriggio d’or ...nelle nuvole son già gli asfodeli E le viole cantano di cuor Bocca bocca di leone e i gigli Dolci nel meriggio d’or ...Sono bruchi il cane e il gatto Ha la gotta il millepiè Ma le margherite per amor si lasciano Sfoglia-a-ar ...Imparar puoi tante cose dai fiori Che di grazia sempre ricchi son Son felici a primavera i cuori ....Vieni nel bel meriggio d’or.
Alice nel paese delle meraviglie

Tantissimi auguri meravigliose donne creative ...volevo simbolicamente regalare ad ognuna di voi un rametto di mimosa ..ma poi ho pensato che sarebbe stato più opportuno fare una mimosa a crochet..così oggi ho voluto imparare il punto mimosa (detto anche punto nocciolina) ..e' molto semplice ma anche decorativo e adatto a mille lavorazioni ( ad esempio le copertine) 


Si fa così:
Si lavorano una serie di catenelle e si inizia gettando il filo e inserendo l'uncinetto nella maglia (nella seconda catenella dall'uncinetto). Si ripete per tre volte (nella stessa catenella) fino ad ottenere sette maglie sull'uncinetto. Ora si riprende il filo con l'uncinetto e lo si fa passare attraverso tutte le sette maglie. Il punto e' chiuso e si riparte con una catenella. 


La lavorazione somiglia davvero ai fiori della mimosa..Io ho pensato di decorarci un vasetto di riciclo che ho usato per donare un rametto di mimosa alla mia piccola donna.. E' una semplice bottiglietta di un succo di frutta, ma è perfetta per la sua cucinetta. Matteo ha aggiunto dei giri di washi tape con i fiori...(Matteo adora i washi tape e sta decorando di tutto..)
Buon 8 Marzo!