Sadness

mercoledì 15 ottobre 2014


"Ho fatto un patto con le mie emozioni.. Le lascio vivere e loro non mi fanno fuori" Vasco Rossi
Conoscete questa canzone??? be' io la trovo geniale... sono una persona con un carattere forte (caparbia, ostinata, maniaca del controllo) ma al tempo stesso molto emotiva.. spesso le mie emozioni (sia belle che brutte ! ) be'... "mi fanno fuori!"
Per qualcosa di bello mi scoppia il cuore di gioia..e questo e' un dono per me !!! ma quando qualcosa mi preoccupa e' il baratro!! non parlo dei piccoli disastri quotidiani.. Di una giornata storta...ma di preoccupazioni di lungo periodo, avvenimenti brutti cui conseguono   incertezze sul futuro o tristezza o stress. Come il momento che sto vivendo. 
Cosa fate quando siete davvero preoccupati, stressati, tristi...??
Io quando riesco ad avere quel momento di lucidità che mi fa dire a me stessa di aiutarmi ho una serie piccole ancore di salvezza..
1) a parte le cose scontate tipo:
- i due piccoli lillipuzianiche vivono   a casa mia (meglio conosciuti come Viola e Matteo)..
 - un paio di giorni via dalla citta' (al mare o in montagna o in campagna)
- un bel viaggio ^_^


2) vedere un film di quelli romantici, leggeri, adolescenziali e un po' vecchiotti tipo: C'è posta per te, Tutto può succedere, Notting Hill, Save the Last Dance, Pretty Woman, The bodyguard, The twilight saga (Robert Pattinson aiuta ..sempre!!), Sex and the City ecc ecc


3) sforzarmi di pensare alle cose belle che ho ...facendone una lista scritta!! vederle nero su bianco e' più efficace

(foto di pinterest)

4) comprare riviste di hobbista, arredamento, viaggi


5) rivedere le foto dei miei viaggi, o sognare viaggi futuri


6) cucinare .. Meglio se con l'ausiliodi un  ricettario   ("quello che piace a Irene" e' speciale!)



E voi??? Come affrontate i momenti difficili?? 

Ghirlanda di stelle per il lettino

martedì 14 ottobre 2014


Come avevo già anticipato  mi è' venuta la fissa per le ghirlande ... Questa e' a crochet di cotone myboshi lavorata con uncinetto n.4,5... Dovrebbe essere una ghirlanda per il lettino.. (i moduli sono stelle!) Ma sta bene anche in "cucina"



Veramente facile da fare .. Ed in poco tempo !! Ma davvero di grande effetto!! Lo schema l'ho preso da questo libro bellissimo "Uncinetto per bambini" di Nicki Trench




Trovo che lavorare tanti moduli uguali sia veramente rilassante...e vedere l'effetto d'insieme così carino e' gratificante... Magico uncinetto ^_^
Mi è' subito venuta voglia di farne un'altra!!! Dato il periodo ho pensato ad una ghirlanda natalizia..ho cambiato il modulo con una piastrella granny e scelto dei colori un po' vintage.. Che ne dite??



Crochet faster... Christmas is coming!!!

Ritrovare la voglia di fare...

giovedì 2 ottobre 2014

L'autunno e' una stagione che suscita in me amore e odio.. Odio perché mi porta via l'estate .. Amore perché torna la voglia di fare..
Ho mille idee per la testa .. Le mani mi prudono .. Una rinascita inaspettata perché affronto un periodo davvero difficilile sotto molto aspetti.. 
Ho moooolto lavori iniziati e non finiti.. o solo immaginati e neanche iniziati....Eppure finalmente ho dinuovo voglia di 
uncinetto

 

Ricamo 


Fil di ferro 


Washitape


Diy (Conchiglie )



O forse ..Ho solo ancora voglia di mare..

(Matteo in the jar)