Cappellino di cotone punto conchiglia!!

lunedì 26 maggio 2014


"sei pazza, folle, assolutamente svitata, hai perso la zucca… ma ti svelo un segreto: tutti i migliori sono matti!" Cappellaio Matto

Da quanto tempo non mi dedicavo ad un cappello??!! Sicurente troppo .. Sono passata per una fase disfattista.. (Ne ho fatti ben tre che ho completamente smontato..) 
E poi eccolo qui!! Una bimba lo aspettava da troppo tempo.. Chiara si chiama e ha gli occhi più azzurri del mare!


Ho scelto un filato di cotone 100% e bio.. e il punto conchiglia!!! Mi sembrava giusto per la stagione e poi.. Lo adoro! Facile da lavorare e di grande effetto!! 


Spero che piaccia alla mamma e alla bimba! 
A me ha fatto davvero bene ricominciare a lavorare un po' a crochet ..e sopratutto dedicarmi ad un cappello!!!
Infine vorrei ringraziare tutte coloro che hanno avuto un pensiero o una parola per me in questo momento così difficile.. Siete state preziose davvero ... Grazie di cuore!!!

15 commenti:

  1. Questo capellino e semplicemente adorabile!!! ... veramente di grande effetto il punto conchiglia!
    Non ti conosco in persona ma leggendo il tuo blog ed i tuoi commenti penso tu sia una persona squisita che merita tutto l'affetto del mondo! Baci!

    RispondiElimina
  2. Troooppoooooo carino!!!!
    Se tutti i migliori sono matti tu sei sicuramente supematta!!!
    Bacetti :)))
    Giovanna

    RispondiElimina
  3. ciao Simona...come stai? il cappellino è stupendo anche i colori!un bacio simona:)

    RispondiElimina
  4. Ciao Simona, che cappello bellissimo,
    sono sicura che mamma e bimba saranno super soddisfatte!!!!
    ti abbraccio
    buona settimana
    Sara

    RispondiElimina
  5. Hai fatto benissimo a ricominciare a lavorare con l'uncinetto, aiuta di sicuro a svagare la mente e il risultato è delizioso!
    Coraggio Simo, un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Mia cara Simona e' bello rileggerti nel tuo bellissimo blog!
    Bentornata!
    E lo,hai fatto mostrandoci un cappellino carinissimo,che piacerà a mamma e figlia!
    Che bello effetto ha questo punto conchiglia! Resto, mia cara amica, in attesa di delucidazioni su questo punto che è di un effetto davvero bello, originale, ed è impreziosito da accostamento di colori molto primaverili!
    Un grosso abbraccio col cuore!

    RispondiElimina
  7. Ciao tesoro,
    E' la prima volta che commento il tuo blog ma, lo seguo da sempre.....conosco piu' o meno tutte le tue amiche di blog , le quali ringrazio perche' in questo periodo buio sono arrivate con i loro post dove io non arrivavo. E' stato piacevole leggervi , ed è sempre emozionante leggere te amore Mio......Ben tornata " Cappellanamatta"

    RispondiElimina
  8. Mi fa piacere vedere che stai un po' meglio...Il cappello è stupendooooooooooooo!!! Saranno contente sia la mamma sia la figlia, anzi, la figlia moooolto di più! ;-) BACIOOO
    Lory
    www.lunadeicreativi.com

    RispondiElimina
  9. I colori che hai scelto sono bellissimi, s'intonano di certo con gli occhi azzurri della bimba!
    Brava come sempre. Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  10. Che bello rileggerti!!! E che meraviglia questo cappellino *__* sono sicura che piacerà tantissimo sia alla mamma che alla bimba. Complimenti!!! ^__^
    A presto!!! :)

    RispondiElimina
  11. Che bel cotone!!! Peccato che da noi qui non arriva cotone del genere! Uffi!!!
    Sai che con i cappellini ho avuto qualche problema??!!! Con le taglie e i giri e le modifiche!!!
    Tu invece sei bravissima!!! E la piccola sarà contentissima!!!!
    Ti abbraccio forte!
    Gio

    RispondiElimina
  12. Ciao Simona,sono passata per salutarti e per farti i miei complimenti per questo cappellino meraviglioso!!!
    Ti abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  13. Questo cappellino è davvero dolce romantico! I colori sono freschi e primaverili!
    Grande Simona!! ^_^

    RispondiElimina
  14. Che tenerezza!
    E a proposito di tonalità rosa, nel mio post di oggi trovi un piccolo dono per te (sempre e solo se ti fa piacere, niente obblighi!) ;)

    RispondiElimina
  15. Simona ciao! Grazie per la visita :) il cappellino è delizioso e fare lavori come questo aiuta a lenire la tristezza :*

    RispondiElimina