"Questo luogo è un luogo unico al mondo, una terra colma di meraviglie e mistero" Il Cappellaio Matto di "Alice nel paese delle Meraviglie"
Per una volta non mi sono sentita "il Cappellaio Matto" ma Alice nel Paese delle Meraviglie"!!!
A 15 minuti dal centro di Firenze sorge questo luogo incantato che si chiama Valdirose.
Qui abita una famiglia di persone magiche e speciali. Tutti insieme hanno fatto una magia alla casa di famiglia!!
La pozione conteneva: Amore in abbondanza, passione in quantità, ricercatezza quanto basta e un pizzico di splendore. C'era pure un ingrediente segreto... Ma io ve lo rivelo: un cuore grande così!!!
La famiglia era composta da una Fata (Irene) che aveva delle mani magiche..la mattina tutto ciò che toccava diveniva così squisito da farti dimenticare la buona educazione e chiederne ancora !!!
Tutte queste squisitezze sono raccolte in un libro incantato "Quello che piace a Irene".
Al pomeriggio invece la Fata usava le sue mani magiche per decorare ogni angolino della casa in modo tanto perfetto da incantarti a guardarlo per ore!!!
La sera infine le mani magiche scrivevano nella Blog -osfera parole tanto sincere e vere da commuovere ogni cuore del web..
La Fata aveva un "Mr" dai modi così magici da farti sentire subito a casa!! La magia era così
potente che avresti voluto resta li per sempre !!
C'era poi una Fatina dagli occhi così meravigliosi e il sorriso così vero che subito le volevi bene!!
Non so ancora se questo posto esiste davvero o se come Alice l'ho solo sognato.. Ma il ricordo di quei luoghi incantati e di quelle persone così speciali resterà con me!! Non vedo l'ora di tornarci...
Grazie Valdirose..
