Welcome to Miami/benvenido a Miami

lunedì 22 settembre 2014

 
Svelata la seconda tappa del mio viaggio negli USA: ecco Matteo che guarda dall'oblo' .......Miami!!!!!


Mare caldissimo, sabbia bianca, l'Ocean Drive..


insomma il luogo ideale per l'uncinetto :-)
(alla faccia dei bay watch ...)


Al contrario di ciò che pensavo Miami non  è' solo il regno del cattivo gusto, dei truzzi, delle macchine di lusso e  degli albergoni all'americana di Miami Vice...
Con i suoi edifici Deco' , gli oggetti vintage e le gallerie di arte moderna e fotografia, nonche le mille attrazioni dedicate ai bambini, mi ha conquista letteralmente!!!


Ed eccomi qui davanti al mitico Miami Ink della serie televisiva (alias Lovehate Tattoo). Ero davvero decisa a farmi il mio primo tattoo .. Ma non c'era nessuno degli artisti a cui avevo pensato quindi ho desistito..


E che ne dite degli aperitivi??? Pigna colada, mojto... E macedonie tropicali ..


Ed infine ecco la Cappel'lana Matta family con i tipici cappelli della Florida!! ;-)

  
E' stato un viaggio davvero stupendo .. Un sogno divenuto realtà! Un'esperienza bellissima resa ancora più speciale dagli occhi incantati dei miei bambini .. È proprio vero che...


Ps. Se vi va di vedere altre foto del
mio viaggio le trovate sul mio Instagram nome utente "simocipcip "

Il nostro viaggio a New York: "Family and the City"

venerdì 5 settembre 2014


Povero il mio piccolo blog trascurato... La mia pausa e' durata più del previsto ... Ma eccomi qui a raccontare il mio Agosto... in particolare il mio viaggio in America con i miei bimbi di due e sette anni!!! ...si lo so... Siamo pazzi!!! Ma se c'è una cosa che mi ha insegnato la vita di recente (vedi Qui) e' che "il tempo vola..e che la vita poi e' una sola" cit. Ed allora si vaaaaaaa!!! Prima tappa: New York!!!!


Inutile dire che grande emozione ... Non ci siamo fatti mancare le tappe classiche... Ma abbiamo anche concesso ai bimbi parchi con gli scoiattoli e gli scivoli, grandi negozi di giocattoli e caramelle !!! 


Oltre a Central Park (ovviamente) abbiamo amato particolarmente Madison Square Park. Con i suoi splendi scivoli e altalene, gli spruzzi d'acqua e gli scoiattoli e' stato il preferito dei miei cuccioli!! E poi si trova di fronte al Flatiron Building (il grattacielo "ferro da stiro") e a EATALY (consigliatissimo per i nostalgici della pasta e pizza..come noi!).
Nonostante le ore di aereo e di fuso orario i bimbi si sono adatti subito e si sono comportati davvero bene!!! Vedere i loro entusiasmo, i loro nasini all'insù e la voglia di imparare e' stato magico!!
Dico a tutte le mamme che come me hanno avuto delle perplessità a intrapendere lunghi viaggi con i piccoli di farsi coraggio perché ne vale davvero la pena!! Ovviamente glia USA si prestano benissimo allo scopo per i servizi e le agevolazioni. 
Detto questo....non mi sono fatta mancare i negozi specifici dei miei hobby!!! Cominciamo con il mitico Purl Soho un paradiso di filati e  tessuti ... Non riuscivo ad uscire!!!! 


Per non parlare dell'incredibile Ink Pad !! Negozio  che vende solo timbri!!!! Un paradiso!! Aiutooooooo


 E non ho potuto resistere alla tentazione di vedere i luoghi della mia serie preferita "Sex and the City"! Qui sono a casa di Carrie nel Greenwich Village!! 


E poi non poteva mancare un po di shopping..


E voi come avete trascorso le vostre vacanze??? Avete mai visitato New York??
A presto per la seconda tappa del mio viaggio!!