Cappellaia matta: ovvero il mio primo myboshi alias cappello de lana

martedì 5 novembre 2013


"Cappellaia matta" e' come mi ha chiamata mio marito quando rientrando a  casa mi ha trovata con l'uncinetto in mano... E io "amo' faccio un cappello da snowboard !" ..risatina in lontananza..
Così è' cominciata: premessa..io vado sullo snowboard da parecchi anni ormai.. Non sono una campionessa ma mi piace molto e adoro la montagna!! Un giorno su internet leggo sta storia di due snowbordisti appunto che in Giappone (boshi =cappello in giapponese) imparano a fare cappelli all'uncinetto e in poco tempo li vendono creando un caso mondiale. Perché?? Sono facili, colorati ecc. Allora penso.. Li faccio anche io!! Ma io non ho mai (dico mai.) preso un uncinetto in mano!!! 1) consulto tutorial vari su internet 2) vado in merceria e chiedo : avete la lana my boshi?? No ma c'abbiamo quest'altra.. Ah vabbe' 3) vado a casa e provo... A parte che ho usato l'uncinetto n.6 consigliato da myboshi su una lana che richiedeva il 5! A parte che ho sbagliato  l'inizio di tutti i giri! Che ho montato e smontato mille volte!! Aho alla fine ecco qui il mio cappello!!! Ho scoperto un hobby che e' creatività' e passione! Ho scoperto una comunità di donne in internet intente ad aiutarsi l'una l'altra con disinteresse e solidarietà !! (Vedi la pagina facebook "scuola di uncinetto per negati")
 Il crochet (uncinetto :-)) e' rivelzione!!! e' meditativo.. rilassante..intelligente.. creativo!! È una cura efficacissima allo stress! Zen direi!!
 E allora.. Keep calm and crochet on!!

14 commenti:

  1. Riga 2, "amò, faccio un cappello da snowboard".
    Ecco, me so fermato li, e ho cominciato a ridere da solo, immaginandomi la scena!

    RispondiElimina
  2. Brava Brava:) anche a me piace l'uncinetto e il punto croce!

    RispondiElimina
  3. Grazie Alice!!! Sai che per una regola che ho istituito su Facebook hai vinto un cappello fatto da me? :-)

    RispondiElimina
  4. L'ho chiesto completamente nero!!!....ma dalle imprecazioni che arrivano dalla camera lievemente illuminata per non svegliare nostra figlia Viola non credo sia stata una buone scelta...avrà sicuramente bisogno di un oculista ��

    RispondiElimina
  5. Divorziare?.....Proprio ora che potresti diventare ricca con la vendita di questi cappellini? Sarebbe da idioti!...magari dopo il successo tesoro!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vendo proprio nulla!!! ^#<$%**^%<~|{#%!!!!!!!!!!!

      Elimina
  6. Sandra e Raimondo tarata tarata tarataretata

    RispondiElimina
  7. Ma giuraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. E' andata così? Allora ho una speranza pure io!!! Mai preso l'uncinetto in mano. O meglio mia nonna ha provato ad insegnarmi, più o meno nella preistoria, ma io zero. Sono mancina e non capivo nulla già per questo e poi nel tempo in cui mia cugina aveva fatto un metro di catenella perfetta, io avevo fatto venti centrimetri sfigati. Fine della carriera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro che è' andata così'!!! Riprovaci non te ne pentirai!! Baci

      Elimina