Benvenute a casa mia!

lunedì 17 marzo 2014


Benvenute a casa mia! In realtà questa non è la casa dove vivo a Roma ma dove trascorro l'estate da quando sono nata..io, mia sorella, i figli di mia sorella ed ora i miei!  Ci sono davvero molto affezionata .. E' un pezzo di storia della mia famiglia.. Si trova in campagna diciamo.. Ma a circa 2 km dal mare..



dopo il brutto tempo e influenze varie siamo finalmente riusciti ad andarci per il week end.. C'e il giardino quindi i miei bimbi si sono potuti un po' scatenare e hanno potuto prendere un po d'aria!! Abbiamo fatto anche una passeggiata in spiaggia e abbiamo raccolto sassi, legnetti e conchiglie..



Ed io ovviamente mi sono portata l'uncinetto.. Quando ho infilato la mano nella mia bustina ho trovato una cavalletta!! Era tanto carina ma sono morta di paura!! È bellissimo crocchettare all'aria aperta!



Tornate a trovarmi presto!

34 commenti:

  1. Lo so perchè hai pubblicato questo post, volevi farci morire tutte d'invidia: la casa vicino al mare, un meraviglioso giardino e pure un frigorifero smeg colorato...tutto bellissimo!!! :-D

    RispondiElimina
  2. No Manuuuuu :-( non era per quello... Comunque grazie dei complimenti .. Puoi venire quando vioi .. anzi Organizziamo un work shop di uncinetto/ cucina veg/ washi tape/ scrap/ ecc insomma multi creativo! Che dici??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavolo, sarebbe bellissimo...ma ti avviso che con me dovresti armarti di pazienza: con l'uncinetto ho serie difficoltà!

      Elimina
    2. Affare fatto allora .. Basta che il frigo lo riempiamo di ingredienti per i tuoi dolcini!! ;-)

      Elimina
  3. quella cavalletta era proprio curiosa, eh??? anch'io avrei fatto un salto di......paura!!!
    Ma dov'è questo splendido posto??!!! Vale la pena scapparci ogni tanto!
    Un abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hei Gio! La cavalletta era grande davvero :-0
      La casa e' vicino ad un paesino a circa 40 km da Roma !! Per noi che viviamo a Roma in un piccolo appartamento e' l'occasione di goderci un po' la natura e le cose semplici!!! Un bacio

      Elimina
  4. Hehe.. Il bassotto ... Che bel posto! E che bel colore su quell'uncinetto ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La foto del bassotto l'ho fatta pensando a te ;-) baci

      Elimina
  5. Ciao Simo, che bella casa complimenti! Hai fatto poprio bene a staccare un pochino dalla cittá :-)
    Mamma mia quanto era grande la cavaletta, io sarei morta li sul posto! :-)
    Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto bisogna fuggire dalla città fa bene soprattutto ai bimbi..ma anche a me! La cavalletta era e n o r m e! Bacii

      Elimina
  6. E' bellissima la tua casa, un vero paradiso!le che hai mostrato sono proprio belle.....bacioni e buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  7. Concordo con Manuela... hai pubblicato questo post per farci morire tutte d'invidia ^_^
    Che bel posto la tua casa al mare con tanto di giardino pieno di fiori colorati e che bello il mare in questo periodo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuu Iole anche tu :-) ti ringrazio .. In questo periodo il giardino e' bello!! Il mare in questo periodo e' affascinante !!! Un abbraccio

      Elimina
  8. Ma questo è il paradiso!! Goditelo tutto !! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Koko! Abbiamo passato una bella giornata.. Anche se oggi la mia piccola ha la febbre.. Uffaaaa

      Elimina
  9. Complimenti per la casa,chissà forse la cavalletta voleva solo
    imparare a crocchettare!!! A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si credo anch'io che le piacesse il crochet.. Però poteva dirmelo senza farmi prendere un colpo ;-) baci

      Elimina
  10. Che bella casa!!! *__* e che bel posto!!!!
    Sto ancora cercando di capire come una cavalletta possa essere carina però... ^__^ Io dico solo che sarei rimasta pietrificata.....
    A presto e buona settimana!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Jessica grazie per i tuoi complimenti.. L'amica cavalletta era carina, enorme e spaventosaaa! Buona settimana anche a te baci

      Elimina
  11. bellissima la casa, il mare....ma la cavalletta mi ha fatto paura persino in foto... non oso immaginare dal vivo.... sono una fifona eheheh

    RispondiElimina
  12. Ciao Simona!Che bellezza questa casa al mare...sarebbe il mio sogno!un luogo familiare dove poter scappare, staccare la spina e ovviamente poter avere il mare vicino....un bacione Micol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Micol e' proprio bello evere i rifugio...mi vieni a trovare?? Baci

      Elimina
  13. Ma che meraviglia di posto, provo tanta tanta invidia (positiva ovviamente)!
    Ti ho conosciuta grazie all'iniziativa di Kreattiva e ora ti seguo volentieri!
    A presto!

    RispondiElimina
  14. Ciao Simona,
    grazie per il tuo bel messaggio sul blog e scusa il ritardo con cui rispondo ^^
    Vedo che abbiamo molto in comune, ti seguirò con piacere!
    Un abbraccio

    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Laura!! Si davvero molto in comune.. A presto

      Elimina
  15. Ciao, ho scoperto il tuo blog tramite kreattiva e devo dire che mi piace tanto.
    Inserisco il tuo blog tra i miei preferiti e lo seguirò regolarmente :-)

    RispondiElimina
  16. Carissima. Simona guardando il tuo favoloso blog mi sento una formichina, complimenti per i tuoi lavori e soprattutto per le tue speciali iniziative, sono sicura che intraprenderemo un bel percorso insieme, ci racconteremo, tra un punto alto ed una maglia bassa! Buonanotte cara amica, a presto, ti ho già inserita nei blog che seguo! Fantastico blog! Un abbraccio affettuoso!

    RispondiElimina
  17. Che posto incantevole! Stupendo il giardino e i fiori!!!
    Immagino la gioia dei bimbi e perchè ci siate affezionati!
    Bacioni tesoro!
    Sharon

    RispondiElimina