Album raccogli lavoretti!!

sabato 18 gennaio 2014


La mia principessina Viola, (quasi duenne) ha iniziato da poco l'asilo nido!!! Che emozione quando porta i primi lavoretti!! Dove raccoglierli per conservarli a dovere??
Ho preso un bel quadernone rigido con anelli, e ci ho messo delle cartelline trasparenti (quelle coi buchi no?!) dove poi mettere i disegni.
La fodera rigida del quaderno l'ho rivestita con della carta velina..viola. Ho stampato una foto di Pappa Pig che ovviamente è' il suo personaggio preferito e anche delle viole ..
Che ho ritagliato ed incollato. 
Ho poi ricamato il suo nome a punto croce sulla tela aida. Ho aggiunto il ricamo di un tutù nero e ci ho cucito del tulle rosa riciclato da una bomboniera. 

Ho incollato la tela sul quaderno con la colla a caldo. 
Poi decorazioni varie di spago bottoni glitter e brillantini!!
Pronto ad accogliere un sacco di capolavori!!! Eccone uno:

4 commenti:

  1. Come ti capisco! È un'emozione vedere anche solo due scarabocchi dei nostri nanerottoli!! Anche se poi quando passano agli affreschi un po' ti girano...Ma che vuoi farci...Só pezz'i core! :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao, eccomi sono passata a trovarti.
    Bella questa idea dell'album per raccogliere i disegni e i lavoretti dei nostri piccoli!
    Anche la mia bimba Iris adora Peppa, stiamo giusto cercando di terminare l'album delle figurine! Aiutooooo!!!!
    Grazie della visita e a presto.

    RispondiElimina
  3. Ciao grazie per la tua visita!!! Anche la tua bimba si chiama come un fiore e adora Peppa??!!!! Facciamo le conoscere così fanno a cambio di figurine!! Baci Simo

    RispondiElimina