Firenze con i bimbi!!!

venerdì 10 gennaio 2014


Quanto adoro Firenze??? Saranno i toscani con quell'accento strafigo, la bistecca alla fiorentina, o il fatto che sia stato il primo viaggio che ricordo da piccola .. È stato anche il primo week end trascorso con mio marito quando eravamo ragazzi.. E ci siamo tornati quando aspettavo Matteo e anche con Matteo!! Insomma ci sono affezionata!! Ed era giusto andarci anche con Viola!!!
Partenza dalla stazione Roma-Ostiense con Italo  treno e in un'ora e mezza eccoci a Santa Maria Novella!! Il nostro albergo e' a 100 metri comodissimo!! Hote Palazzo dal borgo e' un edificio storico pieno di fascino toscano! Prezzo onestissimo, camera enorme con mobili d'epoca e confort moderni!
Passeggiando arriviamo al mercato nuovo  dove è obbligatorio il panino con il lampredotto (astenersi vegetariani)! Viola ovviamente ha gradito lasciando attoniti anche i passanti fiorentini
L'ora di pranzo incombente ci ha portati alla nostra trattoria preferita da Marione a via della scala!! Semplice e rustico cucina tipicissima ! Ribollita 10 e lode (ce so partita da Roma per mangiarmela.. Da sola vale il viaggio!!!)
Per la cena invece siamo stati al Peperoncino più elegante e bistecca alla fiorentina da paura!!!!! Per citare il mitico "macellaio poeta" Dario Cecchini: evviva la ciccia!!!
Cantucci con vinsanto obbligatori

Tra una strategica sosta al Disney Store, alla giostra e al presepe con mucche asini e pecore in carne ed ossa, i bimbi si sono svagati e ci hanno seguiti camminando davvero tanto per tutta Firenze!!

Commenti degni di nota
Matteo alla stazione:" da qui parte l'aereo??"
Matteo arriva in piazza della Signoria: "Mamma guarda il Big Ben!!"
Viola davanti al David di Michelangelo: "e' nudo mamma!!"

3 commenti:

  1. Buongiorno Simona,

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 200000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  2. Bellissima Firenze, ci sono stata in gita alle medie e mi è rimasta nel cuore!
    Prima o poi ci tornerò!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  3. Mitica Dani Firenze e' mitica come te! Ti auguro di tornarci presto!! Baci Simo

    RispondiElimina